Termini e condizioni

1. CHI SIAMO

    Il Portale internet Oncofront, raggiungibile tramite la URL: https://www.oncofront.com/ (il “Portale”) è gestito dalla società Genebios s.r.l.s. con sede in Viale della Repubblica 280, 00040 Marino (RM), P.I. 15356471001, Numero REA: RM – 1585180 ( di seguito anche la “Società”).

2. DEFINIZIONI

    a) La “Società” è la società Genebios Srls, che fornisce all’utente ed ai singoli medici e/o professionisti esclusivamente servizi di segreteria, marketing , comunicazione ed un servizio informatico a pagamento, al fine di agevolare la connessione e la comunicazione tra l’Utente ed il Medico e/o Professionista e di consentire lo scambio dei documenti, dei dati e delle informazioni tra gli stessi.
    b) Il “Portale” è Il Portale internet Oncofront, raggiungibile tramite la URL: https://www.oncofront.com/ (il “Portale”) è gestito dalla società Genebios s.r.l.s. con sede in Viale della Repubblica 280, 00040 Marino (RM), P.I. 15356471001, Numero REA: RM – 1585180 ( di seguito anche la “Società”).
    c) “L’Utente” è la persona che, previa registrazione sul Portale internet www.oncofront.com si obbliga a contattare il personale di segreteria di Genebios (la“Segreteria”) direttamente tramite il form dei Contatti o tramite livechat presente sul Portale web https://www.oncofront.com/,oppure telefonando al numero indicato nel Portale stesso, per ottenere l’invio delle credenziali di accesso all’area riservata, per poter sottoporre ad un Medico e/o Professionista da lui selezionato nella pagina del Portale Team il proprio quadro clinico al fine di addivenire alla formulazione da parte sua di una indicazione terapeutica a distanza.
    d) “Servizi” sono i servizi specificati sulla pagina internet Cosa Offriamo.
    e) “Medico” è il Medico e/o Professionista abilitato all’esercizio della professione di medico e/o chirurgo ed iscritto nel relativo Ordine Professionale.
    f) “Medico e/o Professionista” è il Medico e/o Professionista sanitario che esercita una professione che non richiede l’iscrizione in un Ordine Professionale.

3. I NOSTRI SERVIZI

    Il Portale ti consente di entrare in contatto con i Medici e/o Professionisti esperti e specializzati in determinati settori della Medicina Oncologica e affine (quali ad esempio, genetisti, patologi, radioterapisti, biologi) e che si sono resi disponibili a prestare la propria attività diagnostica a favore degli Utenti attraverso il Portale.
    Il Portale è il sito internet attraverso il quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
    si accede al servizio, si effettua il pagamento e si gestiscono tutti i propri dati personali, anche tramite il caricamento della documentazione necessaria all’erogazione del Servizio da parte del Medico e/o Professionista.
    Il Servizio offerto all’Utente previa registrazione ed accesso alla propria area riservata sul Portale, è completamente gratuito per l’Utente, fermo restando il suo obbligo di corrispondere l’onorario spettante al Medico e/o Professionista per la propria consulenza, così come specificato nella pagina internet Cosa Offriamo.
    Il servizio scelto dall'Utente verrà erogato direttamente dal Medico e/o Professionista, a seguito del pagamento dell’importo specificato per ciascun servizio. Tale pagamento verrà effettuato alla Società, in quanto mandataria senza rappresentanza all’incasso per conto del Medico e/o Professionista.
    Ti preghiamo di considerare che il Servizio offerto da Genebios s.r.l.s. tramite il Portale consiste esclusivamente nel consentire all’Utente di entrare in contatto con il Medico e/o Professionista e nello sfruttare, gratuitamente, le caratteristiche informatiche che il Portale offre, oltre ad un servizio di segreteria, al fine di permettere al Medico e/o Professionista di erogare la prestazione richiesta, in esecuzione di quanto previsto nel “Contratto Medico/Professionista-Utente” pubblicato sul Portale.
    Ti precisiamo, inoltre, che le indicazioni terapeutiche che saranno rese all’Utente dal Medico e/o Professionista a distanza avvalendosi del Portale, non sostituiscono in alcun modo le visite mediche che l’Utente, per la tutela della propria salute, deve espletare con gli specialisti del caso.

4. MODALITA' DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

    Per poter usufruire dei nostri servizi è necessario contattare il nostro personale di segreteria direttamente tramite il form dei Contatti o tramite livechat presente sul Portale web https://www.oncofront.com/, oppure telefonando al numero indicato nel Portale stesso, per ottenere l’invio delle credenziali di accesso all’area riservata.
    Al ricevimento della tua richiesta ti verrà inviata una mail con le credenziali necessarie all’accesso grazie ad una password temporanea che dovrà essere modificata al primo accesso. Una volta entrati nell’area riservata potrai richiedere di fruire dei servizi presenti.
    Effettuata la registrazione, potrai scegliere un Servizio presente nell’area riservata. La richiesta di Consulto sarà presa in carico o rifiutata dal Professionista entro 24 ore dal momento della tua prenotazione. Nel caso in cui il Professionista, per qualsiasi motivo, non dovesse essere in grado di prestare all’Utente il Consulto richiesto, si potrà effettuare una nuova prenotazione con lo stesso Professionista o accettare, nel caso fosse possibile, un altro Professionista, disponibile nello stesso giorno ed orario precedentemente prenotato.
    Il Professionista fornirà il consulto entro 24 ore decorrenti (i) dalla data in cui ha confermato la sua richiesta di presa in carico o (ii) nel caso in cui il Professionista abbia chiesto all’Utente di caricare sul Portale documentazione medica integrativa, dalla data in cui sarà stato caricato sul Portale, dall’Utente, l’ultimo dei documenti richiesti dal Professionista fermo restando che esso il Consulto sarà fornito in ogni caso entro 5 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Professionista ha confermato all’Utente, attraverso il Portale, la richiesta di presa in carico o dal momento in cui sia stata caricata dall’Utente tutta la documentazione mancante e/o richiesta dal Professionista. Dopo aver ricevuto il consulto, l’Utente potrà chiedere al Professionista eventuali chiarimenti che saranno resi entro 7 giorni dalla data di richiesta.
    Il Professionista potrà elaborare e predisporre il Consulto in autonomia e/o avvalendosi dell'opera e/o attività e/o consulenza di suoi collaboratori specificati tra i Medici e/o i Professionisti indicati nella pagina Team. Si precisa che il Professionista, nei confronti dell’Utente, ha esclusivamente l’obbligo di inviargli il report inerente al servizio richiesto, in quanto la prestazione del Consulto a distanza rientra nella autonoma sfera decisionale del Professionista ed è meramente facoltativa ma non costituisce obbligazione principale ed essenziale per il perfetto adempimento del presente Contratto. Il Professionista avrà invece l’obbligo di inviare all’Utente il Report inerente al servizio da lui selezionato, entro 5 giorni decorrenti dalla data del consulto on line, a meno che non siano stati caricati dall’Utente i documenti necessari, ed elencati nella pagina web Cosa Offriamo, In tal caso il termine di 5 giorni decorre dal inserimento dell’ultimo documento necessario al rilascio del Report.

5. CORRISPETTIVI

    Il servizio offerto da Genebios s.r.l.s. all’Utente è completamente gratuito, fermo restando l’obbligo dell’Utente di corrispondere l’onorario al Medico e/o Professionista scelto avvalendosi del Portale.
    Utilizzando il servizio, l’Utente verserà il corrispettivo per la prestazione a Genebios s.r.l.s. in qualità di mandatario all’incasso con rappresentanza dei medici professionisti in forza di specifici contratti conclusi con gli stessi.

6. CONTATTI E RECLAMI

    Per informazioni, supporto o per presentare eventuali reclami, puoi contattare la Società via email a info@oncofront.com o via posta elettronica certificata all’indirizzo genebios@mypec.eu .

7. IL TUO RAPPORTO CON I MEDICI CHE OPERANO SUL PORTALE

    I profili professionali di ciascun Medico e/o Professionista al quale si può chiedere un consulto, sono specificati nella pagina del Portale Team.

    7.1 IL SERVIZIO OFFERTO DAI MEDICI/PROFESSIONISTI



    I Professionisti (liberi professionisti o medici appartenenti a strutture pubbliche che sono autorizzate ad offrire il servizio on line in regime di intramoenia) ti forniscono un consulto basato sulla documentazione sanitaria da te inviata al Medico e/o Professionista attraverso il Portale. Il consulto ti viene fornito direttamente dal Medico e/o Professionista da te prescelto e ti viene recapitato attraverso la tua area personale. Ti preghiamo di considerare che, richiedendo un consulto ad un Medico e/o Professionista, tu instauri con lui un rapporto contrattuale diretto, valido e vincolante ad ogni effetto di legge. Tale rapporto tra te ed il Medico e/o Professionista è disciplinato dal Contratto tra il Medico e/o Professionista e l’Utente il cui testo è pubblicato sul Portale.
    Genebios s.r.l.s., è, invece, totalmente estranea al rapporto Medico e/o Professionista-Utente che si instaura tra te e ciascun Medico e/o Professionista. Resta, tuttavia, inteso che, in tal caso, il Medico e/o Professionista assume in ogni caso tutti gli obblighi deontologici e di legge direttamente nei confronti dell’ Utente, anche per quanto concerne la responsabilità professionale in caso di errori medici che abbiano cagionato un danno all'Utente.
    L’Accordo tra il Medico e/o Professionista e l’Utente è pubblicato sul Portale e scaricabile attraverso il seguente link. Prima di richiedere un consulto sul Portale, controlla l’ultima versione di tale accordo.

8. CORRISPETTIVI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

    Gli onorari per la fornitura dei consulti sono di volta in volta pubblicati sul Portale, visualizzati nella pagina di pagamento di ciascuna richiesta di consulto e ricapitolati nella mail che la Segreteria Genebios ti invierà in occasione di ciascuna richiesta di consulto. Gli onorari di volta involta indicati includono tutte le imposte. Gli onorari potranno essere pagati unicamente mediante bonifico bancario, carta di credito (Visa e Mastercard) o PayPal. Ti preghiamo di considerare che la Società agisce in qualità di mandatario all’incasso senza rappresentanza per conto di ciascun Medico e/o Professionista o struttura sanitaria. Pertanto, Genebios incasserà gli onorari per conto di ciascun Medico e/o Professionista. A fronte del pagamento dell’onorario al Medico e/o Professionista, questi ultimi ti invieranno una propria fattura tramite il Portale.

9. DIRITTO DI RECESSO

    Hai il diritto di recedere dal contratto (ovvero da ciascuna richiesta di consulto), senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal ricevimento dell’email di conferma di presa in carico del consulto da parte del Medico e/o Professionista a cui hai richiesto un consulto.
    Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci (ai seguenti recapiti: genebios@mypec.eu, in alternativa info@oncofront.com), della tua decisione di recedere da ciascuna richiesta di consulto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).
    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Medico e/o Professionista Erogatore riceva, tramite email, la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso e prima che il Consulto venga caricato sul Portale. Se recedi da una richiesta di consulto, sarà annullata la pre-autorizzazione di tutti i pagamenti che hai effettuato a favore del Medico e/o Professionista, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Medico e/o Professionista è stato informato della tua decisione di recedere dalla richiesta di consulto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Ti informiamo che il diritto di recesso è escluso - ai sensi dell’art. 59 let. a) del Codice del Consumo - nel momento in cui il consulto acquistato sia caricato sul Portale nella tua area riservata, dovendosi considerare il servizio come già completamente fornito anche se il termine di 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto non è ancora decorso. Ti informiamo, inoltre, che se eserciti il diritto di recesso dopo aver chiesto al Medico e/o Professionista, attraverso il Portale, che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di recesso di 14 giorni, il Medico e/o Professionista o la struttura sanitaria potrà chiederti di pagare dei ragionevoli costi. A tal fine, ti preghiamo di considerare che il caricamento della tua documentazione medica sul Portale equivarrà ad una tua richiesta di iniziare la redazione del consulto durante il periodo di recesso di 14 giorni. Il recesso dalla richiesta di consulto equivale all’esercizio del recesso dall’Accordo che regola la fornitura di tale Consulto.

10. CONTATTI E RECLAMI

    Per informazioni, supporto o per presentare eventuali reclami, puoi contattare ciascun Medico e/o Professionista ai recapiti indicati in ciascuna pagina del Portale dedicata al Medico e/o Professionista che hai scelto. In alternativa, puoi contattare direttamente info@oncofront.com.

11. CONTROVERSIE

    Qualsiasi controversia derivante dall’accordo stipulato tra te ed il Medico e/o Professionista o comunque relativa ad esso, è devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.